Sedici mani e molti cuori: torna l’evento di “A cena con”

Dopo il lungo stop imposto dal lockdown, torna “A cena con”: il format promosso dall’Associazione di promozione sociale Fortis e dalla Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum.

L’evento di fundraising cambia pelle e si trasforma in un percorso gastronomico itinerante e a più mani nella nostra avveniristica struttura di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Un viaggio alla ri-scoperta di piatti e preparazioni che hanno fatto la storia della cucina italiana, grazie alla partecipazione di chef stellati, pastry chef e pizzaioli.

Come funziona “A cena con”

Sedici mani e molti cuori per accompagnare verso un futuro radioso giovani talenti che sognano di diventare protagonisti nel settore food. Sono otto i professionisti, idealmente ospitati per la serata dagli chef Cristian Torsiello (una Stella Michelin) e Marco Cefalo (resident della Scuola In Cibum), che hanno deciso di dare un contributo al programmaTalent Scouting“, attraverso il quale è possibile sostenere i giovani talenti che vogliono diventare affermati professionisti della ristorazione.

Grazie alla collaborazione di partner e finanziatori, l’associazione Fortis assegna borse di studio a giovani inoccupati tra i 18 e i 29 anni che intendono acquisire una professionalità riconosciuta, supportandoli attraverso percorsi formativi altamente specializzanti.

“A cena con”  vedrà avvicendarsi tra i laboratori e le cucine della scuola gli chef Cristiano Tomei, Giuseppe Iannotti, Fabrizio Mellino, Domenico Iavarone, Tommaso Foglia, Francesco Martucci e due dei coordinatori della Scuola, Valentino Tafuri e Carmen Vecchione.

La donazione minima per partecipare alla cena è di 150 euro a persona, i posti sono limitati.

Appuntamento: lunedì 11 aprile, a partire dalle ore 19:30.

Modalità di partecipazione

È possibile partecipare alla cena effettuando anticipatamente un bonifico intestato ad Associazione For.T.I.S.

IBAN: IT72O0103076090000063356256

Causale: Nome, Cognome, Cena Fortis 11 aprile 2022

La distinta di pagamento va poi inviata all’indirizzo info@associazionefortis.org indicando il numero di persone che parteciperanno alla cena.

Per qualsiasi comunicazione è necessario utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@associazionefortis.org, o il numero 392 9740290.

“A cena con” è un evento con finalità benefiche promosso da

  • Fortis, associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, nata nel 2013 dalla volontà di FMTS Group di promuovere istruzione, orientamento e lavoro su tutto il territorio nazionale e garantire lo sviluppo dell’individuo sia un punto di vista personale che professionale. L’obiettivo è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
  • In Cibum, Scuola di Alta Formazione Gastronomica dedicata alla formazione professionale nel settore enogastronomico. Alla guida ci sono chef stellati ed i migliori professionisti della cucina italiana. L’esperienza laboratoriale, unita alla formazione in aula, rappresenta la punta di diamante di una struttura esclusiva, a numero chiuso e dotata delle più avanzate attrezzature tecnologiche che rendono la scuola il centro didattico d’eccellenza del Sud.

Main partner dell’iniziativa: Illy caffè, Petra Molino Quaglia, Electrolux Professional, Monograno Felicetti, Polin Group.

In collaborazione con Intrecci – Accademia di Alta Formazione di Sala.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!