Il gruppo Lunelli cresce, Tassoni entra in famiglia

CEDRATA TASSONI LUNELLI

Il gruppo Lunelli ha acquisito pochi giorni fa la storica azienda Cedral Tassoni. Il suo prodotto più iconico, la cedrata, l’ha portata alla ribalta in tutto il mondo.

Una interessante scommessa per la realtà trentina, di cui fa parte anche Cantine Ferrari, la quale si impegna a preservarne la tradizione e il forte radicamento sul territorio, seppure con grandi ambizioni di crescita.

Nata da una spezieria che fu riconosciuta farmacia nel 1793, la Tassoni ha mantenuto per oltre due secoli la sede a Salò, sul Lago di Garda.

La famosa cedrata è stata lanciata nel 1956 ed ancora oggi la ricetta che la rende unica resta segreta.

Prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri Diamante, provenienti dalla Calabria, mantiene una indiscussa leadership nel mercato italiano.

La mission del gruppo è la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano, e la nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di continuare a crescere. Siamo orgogliosi che Tassoni entri in Lunelli”, afferma il Ceo Matteo Lunelli.

È un marchio iconico, simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese. Punteremo a rafforzarlo ulteriormente, posizionandolo come il luxury soft drink italiano per eccellenza”.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!