Artisti del Panettone | La finale in arrivo su Sky Uno

C’è sempre più voglia di “artigianale”, e non solo sulle nostre tavole. E questa voglia ha conquistato anche i palinsesti televisivi, ne è la dimostrazione l’appuntamento con la finale del Migliore Panettone d’Italia, realizzata in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.

Un modo per “assaggiare” in anteprima le meraviglie dei nostri artisti, conoscere come sono fatti i loro lievitati, osservarne live la preparazione, capire come riconoscere un vero prodotto artigianale.

Ad “Artisti del Panettone”, alla sua terza edizione, parteciperanno i 13 maggiori lievitisti italiani.

Quattro puntate speciali – in onda su Sky Uno – vedranno protagonisti gli artigiani a coppie.

Sotto l’egida di Salvatore De Riso (vincitore dell’edizione 2019 e ideale guida super partes) si incontreranno sul set per scambiarsi i panettoni tradizionali e realizzare a quattro mani un panettone e/o lievitato natalizio, che riassuma i territori di appartenenza e lo spirito di ciascuno dei due protagonisti.

Tra i partecipanti anche la pastry chef Carmen Vecchione, docente In Cibum e coordinatrice didattica del corso professionalizzante IN Pasticceria, che lo scorso anno ha portato a casa la medaglia di bronzo classificandosi al terzo posto.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!