Carpigiani Gelato University tra i partner di In Cibum

La Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum si avvale della proficua collaborazione di prestigiosi partner, tra questi vi è Carpigiani Gelato University. I nostri partner ci hanno aperto, dunque, le porte del loro mondo raccontandosi e illustrando le ragioni di questa partnership.

Carpigiani Gelato University, l’arte del gelato italiano

Di cosa si occupa Carpigiani Gelato University?

“Carpigiani Gelato University è la prima scuola di gelateria in Italia e nel mondo. Un punto di riferimento per gelatieri, imprenditori, chef e pasticceri, una realtà solida ed all’avanguardia, per chi desidera apprendere o approfondire l’arte del gelato italiano.”

Perché scegliere Carpigiani Gelato University?

“Carpigiani Gelato University si sceglie perché, grazie alla pluriennale esperienza di Carpigiani nell’ambito delle tecnologie e delle macchine per fare il gelato, ha a disposizione il più grande laboratorio di gelateria al mondo, dove gli studenti possono fare pratica realizzando le ricette create insieme ai più esperti maestri gelatieri. Il team dei maestri gelatieri è composto dai più grandi esperti del settore della gelateria e non solo. Il curriculum di ogni docente è, infatti, ricco di esperienze nazionali ed internazionali, in tutte le specialità del food.”

 

Quali sono i progetti futuri di Carpigiani Gelato University?

“Carpigiani Gelato University sta lavorando soprattutto a due obiettivi: approfondire ancora di più la conoscenza del gelato, studiando e ricercando nuovi ingredienti e tecnologie, e sperimentare la contaminazione di vari settori del food con il gelato.”

La partnership tra Carpigiani Gelato University e la Scuola In Cibum

Quali sono i motivi che hanno spinto Carpigiani Gelato University a diventare partner di In Cibum?

“Crediamo molto nella formazione di futuri professionisti e la Scuola di Alta Formazione In Cibum è una realtà che favorisce tutto ciò. Noi desideriamo investire nei giovani, per questo motivo abbiamo voluto iniziare un percorso di collaborazione.”

Cosa si aspetta da questa partnership?

“Ci aspettiamo di poter diffondere la cultura del gelato artigianale anche tra i studenti e che, a loro volta, in futuro, possano diffonderla da professionisti.”

Quanto è importante la formazione dei giovani nel settore food & beverage?

“Per Carpigiani Gelato University è fondamentale. Ispirare ed insegnare ai giovani ci darà la possibilità di avere futuri professionisti consapevoli ed appassionati.”

Perché scegliere la scuola di cucina In Cibum?

“Come detto, crediamo fortemente nella formazione dei futuri professionisti del settore food & beverage e la Scuola In Cibum è, senza dubbio, una realtà in grado di soddisfare questa esigenza, grazie ad una struttura d’eccellenza e docenti di altissimo profilo.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!