Electrolux Professional: connettività e agevolazioni 4.0

La gestione di una struttura ristorativa non è affatto semplice, ma può diventare molto più serena se si hanno a disposizione le giuste attrezzature.
La tecnologia ha permesso un grande cambio di passo, impensabile fino a qualche anno fa.
Ne è un esempio lampante il progetto OnE Connected di Electrolux Professional, un sistema di connettività che consente, attraverso un’unica piattaforma web, il monitoraggio a distanza delle apparecchiature.
Si tratta di una soluzione molto avanzata dal punto di vista tecnologico che in Italia, grazie al programma Transizione 4.0 (ex Industria 4.0), consente di usufruire di un credito d’imposta del 50% sul totale dell’investimento.

Siamo l’unica azienda in Italia a poter offrire un pacchetto completo di prodotti connessi sotto un’unica piattaforma, con un unico brand. Grazie al credito d’imposta i nostri clienti hanno l’opportunità di rinnovare o ammodernare le loro cucine con contributi fiscali mai visti prima d’ora, che possono di fatto azzerare l’investimento in pochissimi anni” spiega Andrea Grandi, Business Development Manager di Electrolux Professional Italia.
Nelle regioni del Centro e Sud Italia al credito d’imposta può sommarsi il bonus investimenti Mezzogiorno che prevede, nel caso di aperture, ampliamenti o inserimento di nuovi processi produttivi all’interno di strutture esistenti, un ulteriore credito d’imposta che può arrivare fino al 45% dell’investimento.
Il momento giusto per investire è adesso!”.

Sono davvero tante le funzionalità della piattaforma di monitoraggio OnE Connected, tra cui troviamo il trasferimento di ricette e programmi di cottura da un forno o abbattitore all’altro, il download dei dati HACCP sia per il cook&chill che per la refrigerazione, l’analisi del funzionamento delle attrezzature attraverso le statistiche.
Di conseguenza il risultato è immediato ed è duplice: risparmiare sull’investimento e contemporaneamente ottimizzare il flusso di lavoro in cucina.

Già affermata per la sua gamma completa di attrezzature ad alte prestazioni per la ristorazione, l’erogazione di bevande calde e fredde ed il trattamento tessuti, Electrolux Professional offre servizi di progettazione, installazione, formazione all’utilizzo e assistenza tecnica.
Un solo fornitore ed un solo brand che accompagna e assiste il cliente a 360° gradi: prima, durante e dopo l’acquisto.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!