Ferrarelle la più sostenibile tra le acque minerali

#WhoCaresWhoDoes: la ricerca 2020 sulla sostenibilità e le preoccupazioni ambientali, realizzata dall’Istituto di ricerche tedesco GfK, elegge Ferrarelle come il brand più sostenibile sul mercato delle acque minerali.

E non finisce qui, Ferrarelle è il terzo in assoluto nel settore dei FMCG (Fast moving consumer goods, ovvero i beni di largo consumo).

Un risultato eccezionale, frutto della percezione e dei sentimenti dei consumatori. Infatti, alla richiesta di indicare spontaneamente – una marca o un’azienda produttrice di beni di largo consumo impegnata in azioni di tutela ambientale – Ferrarelle è risultata tra le prime tre marche nella top of mind degli intervistati ed il primo brand nel settore di riferimento.

Il dato è in crescita, soprattutto con l’arrivo del virus. Il 62% dei consumatori italiani predilige l’acquisto di prodotti realizzati da aziende che dimostrano attenzione all’ambiente.

Il progetto Impatto -1

E che l’azienda di Riardo abbia a cuore la sostenibilità ambientale, è dimostrato con l’impegno per un mondo a Impatto -1, dove ognuno ricicla più di quello che consuma.

Una filosofia che vuole spingere le persone a riciclare correttamente la plastica, mostrandosi come esempio da seguire.

Primo impianto italiano del riciclo del PET

Ferrarelle è anche la prima azienda italiana del settore alimentare ad aver costruito uno stabilimento apposito per il riciclo del PET.

Inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, ha già tolto all’ambiente 20mila tonnellate di plastica e sta producendo le sue bottiglie in R-PET (PET riciclato direttamente dall’azienda) nei formati da 1,5 l e 0,5 l.

Il PET è infatti un materiale riciclabile al 100% per infinite volte.

Con l’obiettivo di guardare al futuro e rendere sempre più sostenibile l’impatto aziendale, Ferrarelle ha scelto nel 2021 di diventare Società Benefit.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!