Parmigiano Reggiano B2B: il nuovo shop online!

Sulla scia del successo ottenuto dallo shop virtuale rivolto ai consumatori, Parmigiano Reggiano ha deciso di rilanciare la sfida: nasce così il canale di vendita online riservato ai titolari di partita IVA.

Progetto Shop B2B Parmigiano Reggiano

L’iniziativa nasce per rispondere alle esigenze delle aziende di reperire tutte le stagionature di Parmigiano Reggiano, non sempre disponibili presso i propri fornitori.

I Caseifici devono avere sempre più accesso al mercato senza mediazioni – ha commentato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano – non solo attraverso gli spacci aziendali, ma anche con le vendite online. L’obiettivo – continua Bertinelli – è quello di aumentare la quota di vendita diretta che attualmente è pari al 12%, fino a raggiungere e superare il 15% della produzione complessiva, vale a dire oltre 600.000 forme del nostro Parmigiano Reggiano.

Acquistare direttamente dal produttore rappresenta un grande valore aggiunto perché aumenta la consapevolezza dell’acquirente. Quest’ultimo, infatti, ha la possibilità di ricevere un servizio ottimale in termini di comunicazione, oltre che di supporto nella scelta del prodotto.

Come funziona il nuovo portale

Al momento sono 10 i caseifici attivi e molti altri quelli interessati a entrare nella piattaforma. Una volta all’interno dello shop virtuale sarà possibile scegliere tra tutta la straordinaria varietà che caratterizza Parmigiano Reggiano, scoprendo le diverse pezzature e stagionature.

Come detto, il portale sarà riservato ai possessori di Partita Iva con licenza di somministrazione e rivendita, oltre che alle imprese per la regalistica aziendale. Massima cura è dedicata alla customer experience, grazie a un’interfaccia tecnologicamente avanzata che offre all’utente una navigazione piacevole e funzionale.

Il nuovo progetto di Parmigiano Reggiano rientra fra le iniziative finalizzate alla promozione delle vendite dirette e dello sviluppo commerciale dei caseifici, un modo per rispondere all’esigenza crescente del consumatore di avere un canale online senza intermediazioni. Il Consorzio, infine, ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare l’unicità del prodotto e dei caseifici produttori.

Parmigiano Reggiano partner In Cibum

Parmigiano Reggiano è tra i partner della Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!