In Cibum si avvale della partnership di aziende leader nel settore della ristorazione che mettono al servizio della scuola strumenti, competenze ed esperienze. Il sodalizio tra Polin Group e In Cibum, nato nel 2020, si rinnova.
Polin è un’azienda che può vantare oltre 90 anni di storia e rappresenta oggi la più grande realtà industriale italiana nella realizzazione di forni e macchine per la produzione di pane, pizza, dolci e biscotti.
Tecnologia e innovazione: la filosofia di Polin
Siamo un’azienda che rispetta la storia e la tradizione, ma proiettata verso il futuro! – spiega Francesco Cento, Direttore commerciale di Polin – Lo testimonia la nostra tecnologia 4.0: una soluzione capace di aumentare la competitività di un laboratorio e di un’azienda, attraverso la quale è possibile produrre in maniera più organizzata e moderna, migliorando il lavoro nel rispetto della materia prima e della qualità.
L’innovazione è sempre stata la nostra linea guida. Realizziamo anche grandi impianti per l’industria dolciaria, del pane e della pizza, dove è necessaria una tecnologia molto spinta, funzionale e performante.
Un ufficio progettazione, composto da ingegneri e tecnici specializzati, è alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più efficienti in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato. Bisogna essere costantemente “sul pezzo” e questo per noi significa lavorare a strettissimo contatto con i nostri clienti, comprendere la loro realtà (piccola, media o grande che sia) e trovare accorgimenti che migliorino ogni aspetto del lavoro in laboratorio.
Il sistema 4.0 di Polin
Crediamo nel potere delle sinergie e siamo al fianco degli artigiani e dei futuri professionisti – racconta Francesco Cento – al fine di disegnare assieme nuovi scenari per i settori panificazione, pasticceria e pizzeria.
Polin è la prima la prima azienda in Italia ad aver lanciato sul mercato un progetto pionieristico di tecnologia 4.0: una soluzione unica per la ristorazione, la pasticceria, la panificazione e la pizzeria. Il sistema 4.0 di Polin rappresenta una proposta, alla quale nessuno aveva pensato prima, che permette di aumentare la competitività delle aziende, siano esse artigianali o industriali, attraverso l’utilizzo di una tecnologia evoluta in grado di produrre in maniera ottimizzata, migliorando l’organizzazione interna del lavoro e abbattendo i costi.
Ci sono due motivi per cui nessuno ha una soluzione come la nostra: noi offriamo un sistema 4.0 completo e già conforme che risponde a tutti i requisiti necessari, e siamo gli unici a offrire un’intera gamma di prodotti 4.0 del più alto livello di tecnologia del settore.
Polin ha così creato una soluzione “chiavi in mano”: facile, sicura, completa e flessibile. Il nostro sistema 4.0, infatti, è già conforme agli adempimenti tecnici richiesti per legge e risponde, quindi, a tutti i requisiti indispensabili per ottenere i relativi benefici fiscali. Non a caso, la soluzione 4.0 di Polin è stata già adottata da oltre 750 professionisti della ristorazione, della panificazione e della pasticceria.
Essere pronti all’evoluzione vuol dire essere sempre in ascolto.