Polin e la tecnologia 4.0

In Cibum si avvale della partnership di aziende leader nel settore della ristorazione che mettono al servizio della scuola strumenti, competenze ed esperienze. Il sodalizio tra Polin Group e In Cibum, nato nel 2020, si rinnova.

Polin è un’azienda che può vantare oltre 90 anni di storia e rappresenta oggi la più grande realtà industriale italiana nella realizzazione di forni e macchine per la produzione di pane, pizza, dolci e biscotti.

Tecnologia e innovazione: la filosofia di Polin

Siamo un’azienda che rispetta la storia e la tradizione, ma proiettata verso il futuro! – spiega Francesco Cento, Direttore commerciale di PolinLo testimonia la nostra tecnologia 4.0: una soluzione capace di aumentare la competitività di un laboratorio e di un’azienda, attraverso la quale è possibile produrre in maniera più organizzata e moderna, migliorando il lavoro nel rispetto della materia prima e della qualità.

L’innovazione è sempre stata la nostra linea guida. Realizziamo anche grandi impianti per l’industria dolciaria, del pane e della pizza, dove è necessaria una tecnologia molto spinta, funzionale e performante.

Un ufficio progettazione, composto da ingegneri e tecnici specializzati, è alla costante ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più efficienti in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato. Bisogna essere costantemente “sul pezzo” e questo per noi significa lavorare a strettissimo contatto con i nostri clienti, comprendere la loro realtà (piccola, media o grande che sia) e trovare accorgimenti che migliorino ogni aspetto del lavoro in laboratorio.

Il sistema 4.0 di Polin

Crediamo nel potere delle sinergie e siamo al fianco degli artigiani e dei futuri professionisti – racconta Francesco Centoal fine di disegnare assieme nuovi scenari per i settori panificazione, pasticceria e pizzeria.

Polin è la prima la prima azienda in Italia ad aver lanciato sul mercato un progetto pionieristico di tecnologia 4.0: una soluzione unica per la ristorazione, la pasticceria, la panificazione e la pizzeria. Il sistema 4.0 di Polin rappresenta una proposta, alla quale nessuno aveva pensato prima, che permette di aumentare la competitività delle aziende, siano esse artigianali o industriali, attraverso l’utilizzo di una tecnologia evoluta in grado di produrre in maniera ottimizzata, migliorando l’organizzazione interna del lavoro e abbattendo i costi.

Ci sono due motivi per cui nessuno ha una soluzione come la nostra: noi offriamo un sistema 4.0 completo e già conforme che risponde a tutti i requisiti necessari, e siamo gli unici a offrire un’intera gamma di prodotti 4.0 del più alto livello di tecnologia del settore.

Polin ha così creato una soluzione “chiavi in mano”: facile, sicura, completa e flessibile. Il nostro sistema 4.0, infatti, è già conforme agli adempimenti tecnici richiesti per legge e risponde, quindi, a tutti i requisiti indispensabili per ottenere i relativi benefici fiscali. Non a caso, la soluzione 4.0 di Polin è stata già adottata da oltre 750 professionisti della ristorazione, della panificazione e della pasticceria.

Essere pronti all’evoluzione vuol dire essere sempre in ascolto.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!