Arriva “In Piazza”, il format che seleziona aspiranti chef di talento

Due grandi chef, una Scuola e centinaia di aspiranti cuochi e pasticceri. “In Piazza” è il format di In Cibum che selezionerà live, facendo tappa in varie piazze del Mezzogiorno, partecipanti per il contest “Vinci In Cibum” che permetterà ad un ragazzo di realizzare il sogno della sua vita: formarsi con i più grandi chef del mondo e intraprendere la carriera, da professionista, nel mondo Food.

La prima tappa dell’evento per aspiranti chef

L’appuntamento per gli aspiranti cuochi e pasticceri è fissato domenica 7 aprile in Piazza Sabbato a Pontecagnano Faiano (SA). Un’occasione da non perdere con una giuria d’eccezione, composta dagli chef stellati Gennaro Esposito e Cristian Torsiello.

I giudici di “In Piazza”

  • Gennaro Esposito: il suo è il regno degli armoniosi contrasti nel quale si fondono la creatività contemporanea con la stagionalità, la cura delle materie prime e l’attenzione al territorio. Il risultato che ne consegue è figlio di un ordine mentale che prevede, sì, l’inventiva ma che si traduce in rigore e disciplina, tutto ben dosato come gli ingredienti di un grande piatto.
  • Cristian Torsiello: oltre alla bravura tecnica e alla capacità di trasferire nei piatti in maniera impeccabilmente nitida sapori e suggestioni del territorio natale, l’entroterra cilentano, vanno menzionate anche una cordialità pacata e una buona dose di coraggio. Questi ultimi non sono semplicemente aspetti del suo carattere ma anche il leitmotiv delle sue creazioni, una cucina calorosa e, allo steso tempo, elegante.

Modalità di svolgimento del contest

Ogni concorrente dovrà realizzare un piatto con degli ingredienti stabiliti dalla commissione e in un determinato lasso di tempo. Alla fine di ogni giornata verranno selezionati i migliori che accederanno alle finali presso la Scuola In Cibum.

Programma “In Piazza”

In Piazza si articolerà secondo la seguente scaletta:

  • Ore 14.00 Registrazioni;
  • Ore 15.00 Introduzione, presentazione giurati e inizio contest;
  • Ore 18.00 Proclamazione vincitori.

Per ogni tappa ci sarà un’area di registrazione e la scaletta delle esibizioni sarà strutturata sulla base dell’ordine di arrivo.

Per maggiori informazioni sul contest “Vinci In Cibum” è possibile scaricare il regolamento che trovate nell’apposita sezione del sito.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!