Work Line: quando la professionalità passa dalla divisa

Un vecchio proverbio recitava “l’abito non fa il monaco”, a lasciar intendere che a volte l’apparenza inganna. Eppure potremmo rispondere con una considerazione più moderna, ovvero che “non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”.
Fatto sta che la professionalità passa anche da un abbigliamento consono, che sappia trasmettere la stessa cura e passione che amiamo trasmettere nel nostro mestiere.

Ne abbiamo parlato con Aldo Guida della Work Line di Vico Equense (NA), prezioso partner di In Cibum, che accompagna – attraverso la scelta delle divise – la formazione dei nostri allievi e la vita dei nostri docenti.

Siamo nati a Vico Equense come sartoria alla fine degli anni Settanta, su iniziativa mia e di Oreste Pezzella, specializzandoci sin da subito nella produzione di abbigliamento professionale da lavoro”, racconta.

Qualità, praticità e comfort sono alla base delle nostre scelte produttive, insieme ad una particolare attenzione alle esigenze degli operatori del settore, al pregio dei prodotti, alla efficienza e qualità dei servizi offerti”.

Ingredienti che, insieme, ne hanno fatto un’azienda di successo, da quasi cinquant’anni all’avanguardia nel settore.

Il mondo delle divise da lavoro negli ultimi anni si è evoluto in maniera esponenziale, con richieste sempre più vicine all’abbigliamento civile, con linee slim e con tessuti tecnici sempre più performanti. Riceviamo richieste sempre più bizzarre, come la personalizzazione di volti raffiguranti i titolari di alcune aziende oppure i loro loghi nelle forme e nei posti più stravaganti. La personalizzazione dei capi oramai è diventata un elemento indispensabile, difficilmente dall’azienda esce un nostro capo senza alcuna personalizzazione”.

La Work Line, in effetti, ha rivoluzionato il modo di concepire la divisa, donando a chi la indossa contemporaneità, personalità ed eleganza.

Prestigiosi brand hanno scelto la Work Line come concessionaria esclusiva per la Campania, fra essi la Isacco, ovvero la più grande azienda in Europa di abbigliamento professionale, e la Bragard, la quale veste i più prestigiosi cuochi al mondo.

La Work Line Divise, inoltre, precedentemente con la Isacco e attualmente con la Bragard, ha l’onore di vestire la Federazione Italiana Cuochi.

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!