Vuoi diventare chef o pasticciere? Scoprilo al Food Summer Camp 2021

FOOD SUMMER CAMP 2021

L’estate è alle porte e, se la scuola volge al termine, le domande sul proprio futuro si fanno più urgenti.

Voglio davvero diventare uno chef? Voglio davvero fare il pasticciere? Conosco l’impegno a cui vado incontro? E se non mi piacesse stare in cucina o in laboratorio?

Se anche tu ti sei fatto queste domande, se ti vengono poste dai tuoi genitori, una risposta concreta c’è e si chiama “Food Summer Camp”.

Una esclusiva opportunità per i giovani dai 16 ai 20 anni che, prima di impegnarsi in un corso professionale, desiderano misurare la propria passione per il mondo del food.

Una settimana full immersion, da vivere proprio come in un “camp”! Una settimana per entrare a pieno nei mondi magici della cucina e della pasticceria ed uscirne consapevoli di voler coltivare il proprio sogno.

Ecco perché nel mese di agosto, il nostro avveniristico hub di In Cibum a Pontecagnano Faiano (SA), aprirà le porte ai giovani studenti degli Istituti Alberghieri, ma anche a chi desidera entrare nel mondo della ristorazione e della pasticceria senza diploma alberghiero.

Dal 2 al 6 agosto, dalle ore 9 alle ore 18, un viaggio alla scoperta del proprio futuro, guidati da chef e pasticcieri esperti che sapranno riconoscere il tuo talento!

Un camp estivo alternativo che entrerà di diritto tra i migliori camp estivi 2021!

Ecco, in dettaglio, il programma del Food Summer Camp

Il corso ha l’obiettivo di approfondire diverse tematiche, tra cui:

  • Pratica in cucina: primi, secondi e dolci
  • La cucina e la pasticceria contemporanea
  • Il gelato
  • Dessert da ristorazione
  • L’innovazione in cucina

Per chi deciderà di frequentare un corso professionalizzante In Cibum, il costo del “Food Summer Camp” sarà interamente detratto.

Se sceglierai questo percorso per capire come si diventa chef o pasticcere lavorerai insieme agli chef Marco Cefalo, Nello Turco, Giuseppe Iannotti e ai pasticcieri Tommaso Foglia, Carmen Vecchione e Grazia Citro.

Diventare uno chef professionista o un pasticcere professionista

Il Food Summer Camp rappresenta un ingresso agevolato nel mondo In Cibum, perché ti consentirà di iscriverti direttamente ai nostri corsi per diventare professionisti nel mondo del food:

C’è un percorso formativo dedicato per ogni passione, all’interno dei quali a guidarti ci saranno i migliori artigiani italiani, chef stellati ed esperti del settore.

Prenota il tuo posto per il Food Summer Camp!

Condividi su

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti alla newsletter rimarrai informato su tutte le attività della Scuola.
Non solo aggiornamenti su corsi in programma, eventi e open door ma anche ricette, interviste e contenuti esclusivi!